Chi siamo

Appassionati di Fumetti, Cosplay e Games, siete pronti?

Il 7 ed l’8 luglio, dalle 10 alla mezzanotte dei due giorni, vi aspettiamo tutti per partecipare alla seconda edizione del Pescara Comic Convention.

Per gli amanti del genere, e non solo, si tratta di un appuntamento imperdibile, di un’esperienza unica che riempirà il cuore del capoluogo adriatico con una sferzante e travolgente energia.

Una due giorni tutta da vivere, fra Cosplay Contest, presentazioni ed incontri con autori provenienti da tutta Italia, mostre, tornei, workshop, una grande area mercato e tanto altro.

A fare da cornice all’evento, Corso Umberto I, Piazza Sacro Cuore, lo splendido lungomare pescarese e tante altre location davvero speciali che vi sveleremo pian piano.
Di giorno in giorno, infatti, vi rileveremo nuovi dettagli sulla Convention, i nomi dei super ospiti che arricchiranno il nostro già vasto programma e tutti gli appuntamenti da non perdere.

Siete pronti a tuffarvi in questo nuovo viaggio?
Allora restate connessi…

La manifestazione, coordinata da ENDAS Abruzzo, si avvale della collaborazione di realtà professionali quali Scuola Internazionale di Comics di Pescara Games Academy Pescara.

ENDAS Abruzzo

ENDAS è una libera associazione costituita nel 1949 che svolge, senza alcuno scopo di lucro, attività culturali, educative, assistenziali, sportive, turistiche, ricreative, attività per la tutela dell’ambiente e di protezione civile, curando in particolar modo la promozione della formazione professionale dei giovani e dei lavoratori all’interno dei settori del turismo sociale e della pratica sportiva, partendo dall’inoppugnabile presupposto che il tempo libero debba essere impiegato in funzione dello sviluppo democratico e culturale dei cittadini.

Scuola Internazionale di Comics di Pescara

Fondata dal disegnatore Dino Caterini nel 1979, la Scuola si dedica a tutte quelle professioni che trovano terreno nella creatività tra cui l’illustrazione, il fumetto, il 3D e l’animazione.
Per farlo si avvale dell’esperienza di professionisti attivi sul mercato che, per passione, decidono di trasmettere il loro “saper fare” con un meccanismo di tipo laboratoriale. Per questo la Scuola forma ogni anno centinaia di studenti pronti per il mondo del lavoro.

Games Academy Pescara

Games Academy Pescara è il luogo d’incontro perfetto per tutti gli appassionati abruzzesi che vogliano vivere a tutto tondo i propri hobby ed i propri interessi. Che si sia un lettore di fumetti dai comics ai manga, passando per il fumetto d’autore alle testate più di nicchia o si sia fan dell’hobby game, giochi da tavolo, ed altro, Games Academy è il luogo dove concretizzare tutti i tuoi sogni.